don Michele Amorosini
Parroco
Don Michele Amorosini è nato a Terlizzi il 24 maggio 1968 ed è stato battezzato il 26 maggio.
Dopo aver trascorso l’infanzia a Mirabella Eclano (AV), dal 1980 è rientrato a Terlizzi.
Entrato nel Seminario Vescovile di Molfetta nel 1982, ha frequentato il Liceo Classico Statale “Leonardo da Vinci” e, nel 1987, ha proseguito il percorso vocazionale nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” conseguendo il Baccalaureato in Sacra Teologia.
Nel 1992 è stato nominato, da Mons. Tonino Bello, vicario parrocchiale della Concattedrale di Terlizzi e ordinato Diacono il 20 dicembre dello stesso anno. Ordinato Sacerdote il 30 giugno 1993 nella Cattedrale di Molfetta da Mons. Domenico Caliandro, dal settembre 1993 al settembre 1997 ha svolto l’incarico di vicario parrocchiale nella Parrocchia Immacolata di Giovinazzo e, successivamente, fino al 2001, vicario parrocchiale in Cattedrale a Molfetta. Ha conseguito nel 1999 la Licenza in Sacra Teologia presso il Pontificio Istituto Orientale in Roma. Nominato Amministratore parrocchiale, nel 2001, della Parrocchia S. Bernardino in Molfetta, ne diventa parroco il 29 settembre 2002. Il 30 agosto 2010 viene nominato Rettore del Seminario Vescovile di Molfetta fino al 31 agosto 2016. Dal 1 settembre è stato nominato, da Mons. Domenico Cornacchia, parroco della Parrocchia Santa Maria di Sovereto in Terlizzi, e il 1 ottobre ha iniziato il suo ministero pastorale a guida della Comunità.
don Pasquale De Palma
Collaboratore
Don Pasquale De Palma è nato a Terlizzi il 27 gennaio 1936 . Entrato in Seminario Vescovile a Molfetta, dopo la terza media, ha seguito gli studi classici e quelli di Teologia istituzionale presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta.
Ordinato sacerdote da S.E. Mons. Achille Salvucci il 3 luglio 1960, divenne vice rettore del Seminario Vescovile di Molfetta per un anno, insegnando lettere ai ragazzi di scuola media.
Nel 1961, il 1° ottobre, divenne parroco del SS.mo Crocifisso in Terlizzi, dove ha svolto tale ufficio fino al 31 ottobre 1978. Dal 1° novembre di quello stesso anno, S.E. Mons. Aldo Garzia, lo nominò parroco della Parrocchia di S. Maria di Sovereto in Terlizzi , dove è rimasto parroco per 33 anni fino al compimento dei 75 anni.
Dal 27 settembre del 2011 è collaboratore parrocchiale presso la Parrocchia di S. Maria di Sovereto.
Ricopre, anche, l'incarico di assistente spirituale e rettore delle Confraternite delle Sacre Stimmate di San Francesco e del SS.mo Rosario.
Ha svolto per più anni il compito di insegnante di Religione Cattolica presso l'Istituto Magistrale e la Scuola Media Statle "G. Gesmundo " di Terlizzi.