26/06/2014  |  
 
Animatori oratorio  |  
Diario di Viaggio
Vento forte a Zawadi oggi. Gli animatori del villaggio e il popolo delle piccole capanne non si è affatto scoraggiato dopo aver trovato la scenografia semi distrutta da una tromba d’aria delle sei del mattino.
Gli occhi dei bambini, rossi per la polvere che di tanto in tanto il vento alzava, non si sono tirati indietro e con coraggio e allegria hanno affrontato le prove del giorno:
Gioco staffetta in squadre .. si è comunità quando si è in grado di distribuire bene gli incarichi per raggiungere insieme grandi traguardi.
Laboratorio…molto creativo! Un camaleonte multicolore ha preso vita grazie ai bambini che con invidiabile pazienza hanno dipinto le basi e le hanno decorate con cannucce colorate.
Teatro: il piccolo prescelto Babù vede in una visione l’amica zebra Wolly.. sarà lei ad aiutarlo nella grande impresa alla ricerca della pietra sacra.
Tutti in cerchio poi per pregare, ringraziare Gesù di essere parte di una comunità e affidare a lui le nostre amicizie perché le preservi dai litigi che distruggono.
Si riempiono di riflessioni i quaderni di viaggio degli abitanti di Zawadi. Sulle note della canzone IL CERCHIO DELLA VITA del cartoon Disney Il RE LEONE, insieme agli animatori e divisi in gruppi i bimbi hanno riflettuto sul loro essere parte di una comunità, di una famiglia, di un gruppo.
Oggi nel villaggio una grande sorpresa: le mamme di alcuni bambini sono venute a darci una mano .. che sollievo! Un buon succo di frutta fresco ha ridato energia al villaggio che si è salutato dopo essersi esibito in sfrenate danze africane!!!!
Nagambula! ZAWADI si è addormentato.. a domani!