09/07/2018  |  
 
Maria Anna dell'Aquila  |  
 990  |  
Oratorio
Si è concluso l'oratorio estivo parrocchiale
Anche quest’anno l’oratorio estivo è giunto alla sua conclusione. Dopo una piccola festa, impreziosita dalla partecipazione straordinaria del nostro Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, abbiamo salutato i tanti bambini che, insieme ad animatori e responsabili, sono stati protagonisti di questo splendido percorso durato tre settimane.
Il tema proposto era quanto mai attuale, la comunicazione. In un periodo in cui si fa fatica ad alzare lo sguardo dai nostri smartphones, sentivamo il bisogno di ritornare a vivere una comunicazione autentica, fatta di sguardi, gesti e sorrisi.
Tutto realizzato nello spirito del metodo educativo dell'oratorio: giochi interattivi, laboratori, balli, ricreazione, preghiera non sono mai mancati e hanno scandito le ore della nostra estate.
Un ringraziamento speciale al nostro parroco, Don Michele Amorosini, che ci ha guidato in questo percorso agli animatori e responsabili che, nonostante i numerosi impegni, sono stati sempre presenti e pronti a tendere una mano verso il prossimo.
E infine, ringraziamo tutti i genitori che per il settimo anno consecutivo ci hanno dato la loro fiducia e ci hanno permesso di portare avanti questo percorso entusiasmante.
La speranza è di aver comunicato una BELLA NOTIZIA, perché non importa se sia stato il primo, il settimo o l’ultimo, ogni oratorio ti resterà nel cuore, facendoti crescere e imparare che insieme è più bello.
Alla prossima!