24/09/2014  |  
 
don Paolo Malerba  |  
 1536  |  
Comunità
don Paolo scrive ai ragazzi in occasione del nuovo anno
Carissimo/a chi ti scrive è il tuo parroco don Paolo.
Ti scrivo per chiederti prima di tutto come stai? So che ti può sembrare una domanda stupida, e forse farai un po’ di ironia, non importa. Ti chiedo semplicemente di dedicarmi qualche minuto del tuo tempo.
Sai carissimo/a generalmente si chiede come stai alle persone a cui ci tieni di più. Beh, tu sei importante perché sei stato creato ad immagine e somiglianza di Dio. Non so, sei hai già fatto questa scoperta di essere e di avere in te “la particella di Dio”, vorrei che condividessimo insieme questa scoperta.
L’età che stai vivendo è molto interessante, ma così confusa. Ti piace tutto e il contrario di tutto. Desideri cambiare il mondo, ma non possiedi ancora gli strumenti. Ti arrabbi se qualcuno ti dice cosa fare, come agire. Alcuni giorni ce l’hai con il mondo intero, altri giorni sei la persona più felice al mondo. Dio ti sembra un estraneo e metti in dubbio la sua esistenza. La Chiesa un’organizzazione fallimentare. È l’età del tutto contro tutti. È il periodo degli innamoramenti facili e Il tempo delle delusioni facili. È un tempo misterioso. È un tempo bello perché è il tempo di Dio. Non ti preoccupare se pensi queste cose o di peggiori o migliori di queste, sei nella normalità. Allora, è ora di iniziare a mettere un po’ d’ordine nella tua mente e nel tuo cuore. Come sacerdote e con il gruppo degli animatori vogliamo solo dirti che insieme si cresce meglio, soprattutto se nella nostra vita facciamo entrare un amico tutto speciale: Gesù.
Gesù’ è un amico vero, silenzioso, ma anche esigente. Lui sa aspettare che tu lo riconosca come amico di viaggio. Lui non ci toglie nulla anzi si dona tutto a noi. Con lui la nostra vita non diventa facile, ma interessante. È un amico specialissimo, ti rende grande, forte, vero, sapiente e vivo. Gesù vuole il tuo bene. Noi come parrocchia nonostante i nostri limiti siamo alla ricerca di Gesù, e vogliamo farlo con te. Non abbiamo risposte, non abbiamo ricette, abbiamo solo davanti a noi tanti uomini e donne che ci hanno preceduto nella fede e la loro testimonianza ci dice che è bello seguire il Signore, che è bello camminare insieme.
Carissimo/a per questo ti invito martedì 30 settembre alle ore 20.00 ad un incontro festa in parrocchia.
A presto don Paolo
Accedi per inserire un tuo commento