09/07/2015  |  
 
Redazione  |  
 2112  |  
Comunità
Anche quest'anno, la Parrocchia, l'associazione del Carmelo e i fedeli tutti sono pronti per rendere omaggio alla Madonna del Carmine.
La festa della Vergine del Carmelo è ancora oggi molto sentita e vissuta da molti devoti che guardano a Maria come colei che, nella preghiera e nell’ascolto della Parola di Dio, vive la sua semplicità e la sua perfezione. Lo scapolare che Maria e il suo figlio Gesù hanno nella mano è il segno della speranza cristiana di giungere alla santa montagna di Cristo Gesù e viene offerto a noi come protezione da ogni pericolo e da ogni male.
Ci si prepara alla solennità della Madonna del Carmine con un concerto in onore della Vergine del Carmelo a cura del gruppo "La musica nel cuore", Domenica 5 alle ore 20:15 in parrocchia.
Le celebrazioni religiose inizieranno il 7 luglio con la tradizionale Novena, che avrà inizio alle ore 18:45 con la recita del S. Rosario e a seguire con la Celebrazione Eucaristica.
Giovedì 16 luglio, solennità della B.V. Maria del Carmelo, la giornata sarà scandita dal suono delle campane a festa. Al mattino le celebrazioni si svolgeranno alle ore 8:30 - 10:00 - 11:00; alle ore 12:00 la comunità tutta reciterà la Supplica alla Beata Vergine del Carmine.
In serata, alle ore 19:30, al termine della S. Messa vespertina si snoderà per le vie della parrocchia la tradizionale processione in onore della Madonna accompagnata dai soci del Carmelo e da tutti i fedeli.